~ 𝙏𝙞𝙩𝙤𝙡𝙤: Tra le sue braccia
~ 𝘼𝙪𝙩𝙧𝙞𝙘𝙚: Mary Durante
~ 𝙀𝙙𝙞𝙩𝙤𝙧𝙚: Self-published
~ 𝙎𝙚𝙧𝙞𝙚: Fallen Alphas #3
~ 𝙂𝙚𝙣𝙚𝙧𝙚: Omegaverse, LGBT
~ 𝘼𝙣𝙣𝙤 𝙥𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚: 2021
~ 𝙋𝙖𝙜𝙞𝙣𝙚: 631
Un Falco non si piega.
Un Falco non dimentica.
Un Falco non perdona.
Caduto in una trappola degli Omega, Derek Hanson, meglio conosciuto come il Falco, è pronto a morire portando tutti con sé nell’aldilà. Non si aspetta, invece, di venire risparmiato, ridotto in schiavitù e regalato al figlio del suo carceriere.
Il suo padrone è un giovane timido e ingenuo, l’esatto opposto degli Omega che lo hanno torturato. È l’anello debole, quello che potrebbe garantirgli la libertà o la rivalsa. Derek deve solo ricordare di tenere a freno il suo istinto di Alpha: nulla è più importante della vendetta.
A diciannove anni appena compiuti, Ash non crede ai propri occhi quando suo padre gli regala un ricondizionato, un Alpha selvaggio ridotto in schiavitù.
Per lui un ricondizionato è qualcuno ai propri ordini con cui scacciare la solitudine, ma presto Derek inizia a risvegliargli istinti ed emozioni proibiti nei confronti di uno schiavo.
Non è mai facile rinnegare la propria natura. Il Falco vuole uccidere il figlio del suo nemico. Derek vuole rendere quel giovane Omega il proprio compagno. E Ash vuole solo che il proprio Alpha sia libero.
In un mondo pronto a rivoltarsi su se stesso, un Alpha e un Omega dovranno scoprire cosa sono disposti a sacrificare in nome dell’amore o della libertà.
Buon pomeriggio patati 💜 oggi vi scrivo questa recensione con cui si conclude questa meravigliosa trilogia "Fallen Alphas" di Mary Durante. Con molto dispiacere aggiungerei, perché avrei voluto che non finisse mai. I personaggi sono stati caratterizzati magnificamente ognuno con i suoi pregi, difetti, traumi e dolori. La storia è avvincente e posso solo immaginare quanto sia stato difficile per l'autrice far combaciare tutta la storia, i dialoghi, gli intrighi politici di tutti e tre i libri e dei sei pov dei protagonisti principali.
Prima di entrare nel vivo, voglio anticiparvi che qui sul blog, alla fine di ogni recensione della serie, troverete un confronto dei tre volumi.
Non mi soffermo neanche troppo sulla scrittura di Mary perché è fin troppo coinvolgente e scorrevole da far divorare 600 pagine in due giorni!
La relazione fra Derek e Ash è molto tenerella, basata su una differenza d'età di ben vent'anni. La dolcezza di Derek è qualcosa fuori dal comune, perché ha saputo avere pazienza e non lasciarsi sopraffare dall'istinto da Alfa e lasciare all'Omega i suoi spazi.
Derek, soprannominato Il Falco, è uno stratega davvero geniale che, fortunatamente per lui, è stato molto sottovalutato dai suoi nemici. È stato sciocco, infatti, da parte di Wilson, affidare un Alfa del genere a suo figlio, così ingenuo e mai stato violento, a maggior ragione se gli lasci certi appunti politici.. un invito a nozze per una ribellione, praticamente 🤣
Ash, d'altra parte, in alcuni occasioni sembrava davvero un bambino nonostante avesse diciannove anni. Tant'è vero che, anche quando è successo tutto l'ambaradam, passatemi il termine 🤣, se solo avesse dato a Derek la possibilità di farsi spiegare ogni cosa già dal principio, alcune vicende sarebbero andate diversamente. Ammetto di aver goduto alla scena dello schiaffo perché era talmente palesemente che l'Alfa non voleva fargli del male, altrimenti nessuno glielo avrebbe impedito. Però è anche vero che Ash ha dovuto combattere con il suo profondo senso di colpa, con cui non riesce a venire a patti, dal momento che è ovvio che abbia contribuito a quello che poi è successo. È quindi diviso fra i suoi sentimenti per l'Alfa e il suo senso di appartenenza alla società.
Nella scena finale della loro riunione mi sono molto commossa ed era proprio quello che mi aspettavo come finale di questa trilogia meravigliosa che, nonostante sono tre libri autoconclusivi, non smetterò mai di ripeterlo, bisogna leggerli tutti per avere un'esperienza migliore e completa di tutta la storia. Leggeteli nell'ordine che vi pare, però leggeteli!
PS: ho amato Haley!
CONFRONTO DEI TRE VOLUMI
Tre Alfa caduti, Zeke Il Segugio, Jeff Il Lupo e Derek Il Falco, che in qualche modo sono riusciti a trovare il loro posto nel mondo nonostante le torture subite come schiavi con collari catene e inibitori, anche grazie agli Omega che che si sono presi cura di loro. Tre Alfa che sono stati spezzati in modi diversi dalla schiavitù partendo da Jeff con i sue otto anni di schiavitù, è stato totalmente privato del suo vero Io.
Poi c'è Derek che con i suoi due anni di schiavitù è riuscito in qualche modo a separare Il Falco, quindi l'orgoglio, la forza, il coraggio da se stesso, cercando di sopravvivere seguendo gli ordini che gli venivano imposti e riuscendo poi alla grande a ribellarsi.
Zake che, in confronto agli altri e due, è quello meno spezzato con il suo umorismo, la sua aggressività e io l'ho praticamente amato.
E poi i tre Omega che hanno sofferto anche loro, ovviamente in modi differenti. C'è Jaden che non accettava il solo pensiero di essere sottomesso da nessuna Alfa come invece l'istinto da Omega richiedeva, arrabbiandosi con lui stesso e con la sua biologia.
Poi abbiamo il geniale Marcus che, involontariamente, ha dato il via all'era della sovranità degli Omega rendendo schiavi gli Alfa, grazie alla sua invenzione degli inibitori, per poi sentirsi in colpa per questa sua creazione.
E poi c'è Ash un giovane, figlio di uno degli Oligarchi, che, ingenuamente, non si rendeva pienamente conto della schiavitù e di quello che faceva suo padre e gli oligarchi, in generale. Scoprendolo solo in seguito.
Per quanto riguarda le varie tematiche, Al suo fianco è quello sicuramente più triste e doloroso. Ma, a parer mio, anche quello più romantico ed erotico.
Tra le sue braccia è, invece, quello più politico e strategico, proprio perché c'è il nostro Falco, Derek, lo stratega, ma anche il più tenerello.
Nelle sue mani è quello più divertente e leggero, rispetto agli altri due, ma ovviamente con le stesse tematiche.
Dei tre volumi ho preferito Nelle sue mani, che vi devo dire ragà, ho amato Jaden e Zeke, sono i miei preferiti in assoluto 💖, anche se Jeff, Marcus, Derek e Ash, ormai sono entrati nel mio cuore perché con le loro sofferenze, con i loro desideri, con il loro coraggio e, soprattutto con il loro amore, mi hanno emozionata tantissimo.
"Quanto era disposto a perdere, di sé, per avere una possibilità di rovesciare la situazione?""Il Falco non c'era più. Nascosto dove nessuno sarebbe riuscito a trovarlo, tanto in profondità che non sarebbe affiorato per incrinare la sua obbedienza. E attendeva.""È la guerra che conta. Non la singola battaglia, ma l'insieme.""Era tutto ciò contro cui suo padre e la società lo avevano messo in guardia. Era tutto ciò che desiderava in quel momento, che una parte nata dall'istinto aveva da sempre desiderato.""Non aveva mai apprezzato riconoscere le proprie debolezze, ma, per la prima volta, non aveva idea di come reagire, perché distruggerla era fuori discussione.""«Sono felice di stare con te.» E a trapassargli il petto, più lancinante di una fucilata, fu l'istante in cui si rese conto che non era una bugia.""Per lui sarebbe stato pronto a fare tutto, anche a sfidare la società e a ingannare quel padre che cominciava a non capire più.""Gli sembrava di aver imboccato una strada che lo avrebbe portato sempre più lontano dalla persona che era stato un tempo; una strada senza ritorno di cui non vedeva la fine.""Cercava di non pensarci, ma quell'idea era sempre lì, in un angolo della sua testa, ad atterrirlo e attrarlo in egual misura.""Tutto stava cadendo a pezzi, ovunque posasse lo sguardo, e forse stava cadendo a pezzi un po' anche lui.""Forse, se fosse rimasto sdraiato abbastanza a lungo, le coperte gli sarebbero strisciate fin sopra la testa e il materasso lo avrebbe inghiottito per cancellarlo dal mondo. Non gli sarebbe dispiaciuto.""Non era il cuore a battere, non più. Solo quel malessere che si gonfiava e cresceva senza sosta, fino a fargli temere che sarebbe arrivato un momento in cui il suo torace non avrebbe potuto più contenerlo e allora sarebbe esploso dentro di lui.""In quanto a lui... Inutile prendersi in giro. Era andato in pezzi molto tempo prima e non c'era più alcuna illusione a fargli credere di essere ancora intero.""A volte per costruire un futuro migliore si deve distruggere il presente. Non c'è altra strada.""Non ho mai avuto nessuno di cui mi importasse così. Ci sono stati i miei amici, i miei uomini, i miei obbiettivi e le battaglie che dovevo vincere. Ma tu mi hai fottuto la mente, Ash.""Si scoprono sempre cose nuove su se stessi nei momenti peggiori.""È quando un potente cade che si vede subito se è un guerriero.""Quando trovi il tuo Omega, la vendetta non è più così importante.""Non c'è nulla di male se per una volta scegli quello che ti fa stare bene e che vuoi davvero.""Aveva sempre mirato alla vittoria, al controllo, a essere il padrone della situazione e a concretizzare i propri obbiettivi. Non gli era mai importato prima di ottenere la felicità per un'altra persona, men che meno per sé.""Aveva perso due anni, ma in cambio aveva guadagnato il mondo."