Recensione: Dove soffia il vento di Rainbow Rowell

~ π™π™žπ™©π™€π™‘π™€: Dove soffia il vento
~ 𝘼π™ͺπ™©π™§π™žπ™˜π™š: Rainbow Rowell
~ 𝙏𝙧𝙖𝙙π™ͺπ™―π™žπ™€π™£π™š π™™π™ž: Federica Merani
~ π™€π™™π™žπ™©π™€π™§π™š: Piemme
~ π™Žπ™šπ™§π™žπ™š: Simon Snow #3
~ π™‚π™šπ™£π™šπ™§π™š: Fantasy, LGBT, Young Adult
~ π˜Όπ™£π™£π™€ π™₯π™ͺπ™—π™—π™‘π™žπ™˜π™–π™―π™žπ™€π™£π™š: 2021
~ π™‹π™–π™œπ™žπ™£π™š: 490

Dopo aver scoperto di non poter contare sulle certezze del mondo magico e dopo essersi chiesti cosa fosse veramente autentico della loro magia, Simon, Baz, Penelope e Agatha devono decidere cosa fare delle loro vite.

Per Simon, questo significa capire se vuole continuare a essere coinvolto nelle vicissitudini magiche dei suoi amici e, qualora scegliesse di non farne parte, quali sarebbero le conseguenze per sΓ© e per la sua relazione con Baz.

Nel frattempo Baz passa da una crisi famigliare all'altra, senza avere un momento per concentrarsi su se stesso.

Penelope ha deciso di tornare a Londra con un Normale, ma quando sua madre lo viene a sapere la situazione si complica e lei dovrΓ  affrontare tutto da sola.

E Agatha Monamour? Be', lei ne ha avuto abbastanza di tutti.

Ciao patati πŸ’œ nuova recensione del libro conclusivo della serie Simon Snow (Carry on e Un eroe ribelle). Un viaggio unico e divertente che ha lasciato un segno nel mio cuore.

Anche questo volume, come i precedenti Γ¨ ricco di avventura, magie e misteri. In aggiunta ci sono le relazioni dei vari personaggi che si sviluppano meglio e, alcune, anche in modo inaspettato! Infatti ce n'Γ¨ per tutti i gusti πŸŒˆ poichΓ© non c'Γ¨ solo la relazione MM fra Simon e Baz ma anche altre coppie MF e FF

Non Γ¨ perfetta, ovviamente, ci sono cose che mi hanno lasciata con la curiositΓ  perchΓ© non sono state spiegate, per esempio:
• la scomparsa improvvisa di Nico in Carry On;
• che cosa Γ¨ realmente successo a Simon durante il rituale;
• un approfondimento sui vampiri, perchΓ© Nico dice una certa cosa, in questo volume.

Nonostante questo, mi Γ¨ dispiaciuto leggere alcune recensioni negative perchΓ© non hanno capito che doveva essere una storia leggera e ironica, niente di complicato o di troppo serioso. Quindi Γ¨ praticamente perfetto per quello che voleva essere il suo scopo che, a parer mio, Γ¨ una delle poche serie che ha la capacitΓ  di farti divorare la trilogia in poco tempo, per quanto sia scorrevole e piena di colpi di scena che ti fa desiderare di scoprire tutto!

Non smetterΓ² mai di consigliarla perchΓ© merita davvero πŸ’–
(Ci voglio una serie TV!)

"Nemmeno la forza dell'amore di una madre avrebbe vinto l'inclinazione di quell'uomo alla violenza e alla vendetta."

"Poi mi ha detto che ero 'l'unica cosa che aveva da perdere' Pensavo intendesse che non voleva lasciarmi andare. Quando, forse, stava solo cercando di rivelarmi i suoi piani: 'Sei l'unica cosa che ho da perdere, e alla fine ti perderΓ².' "

"So che non amerΓ² mai nessuno come amo Baz. So che Γ¨ l'amore della mia vita. Di tutte le mie vite. L'Arcimago credeva nella reincarnazione. Un migliaio di vite impilate l'una sull'altra. «Ci sono vite che sprechiamo» diceva. «E altre che cogliamo al volo.» Ma non Γ¨ in questa vita che potrΓ² averlo."

"Non avrei mai immaginato che sarei stato io la prima cosa a cui avresti rinunciato."

"Ho sempre saputo che Snow sarebbe stato la mia rovina. Pensavo che mi avrebbe rovinato con le sue stesse mani, perΓ²."

"Non voglio passare il resto della mia vita a rischiare di perderti. Ad assistere impotente mentre ti eclissi. Non voglio mai piΓΉ tornare a casa e trovare un tuo biglietto."

"Questa cosa tra noi non Γ¨ cominciata quando ci siamo messi insieme. E nemmeno quando mi hai baciato. Tu sei talmente dentro di me che non saprei come tirarti fuori."

"Posso essere meno delicato nel toccarti, ma non ti amerΓ² con meno dolcezza."

"E questo che fanno le persone? Si avvicinano il piΓΉ possibile e poi si stringono ancora di piΓΉ? Si marchiano a fuoco il volto dell'altro sotto le palpebre? Lasciano che l'altro riempia ogni spazio vuoto? E poi? Poi l'indomani ancora e ancora?"

"Credo di essere l'unico nemico che mette tutti d'accordo."

"Capisco che hai perso qualcosa - molte cose -, ma sei sempre la stessa persona. Lo so, perchΓ© ti amavo un tempo e ti amo ancora, e so che non basta a farti felice - a far felice nessuno -, ma sei sempre la stessa persona, Simon. Sei sempre tu."

"Si impegnano per restare aggrappate l'una all'altra, anche se immagino che non sia sempre possibile. PerchΓ© le persone sono in continuo movimento, giusto? Eppure Γ¨ questo che fanno. Si impegnano."