Recensione: Carry On di Rainbow Rowell

~ π™π™žπ™©π™€π™‘π™€: Carry On
~ 𝘼π™ͺπ™©π™§π™žπ™˜π™š: Rainbow Rowell
~ 𝙏𝙧𝙖𝙙π™ͺπ™―π™žπ™€π™£π™š π™™π™ž: Federica Merani
~ π™€π™™π™žπ™©π™€π™§π™š: Piemme
~ π™Žπ™šπ™§π™žπ™š: Simon Snow #1
~ π™‚π™šπ™£π™šπ™§π™š: Fantasy, LGBT, Young Adult
~ π˜Όπ™£π™£π™€ π™₯π™ͺπ™—π™—π™‘π™žπ™˜π™–π™―π™žπ™€π™£π™š: 2015
~ π™‹π™–π™œπ™žπ™£π™š: 456

Simon Snow Γ¨ il peggior prescelto di sempre. Questo Γ¨ ciΓ² che sostiene Baz, il suo compagno di stanza.
Baz potrΓ  anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione.

Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno.

Allora perchΓ© Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?

Ciao patati πŸ’œ oggi recensione di questo libro ispirato a Harry Potter e ho amato! I personaggi sono caratterizzati molto bene e il worldbuilding Γ¨, a modo suo, originale.

Simon Γ¨ il personaggio piΓΉ patatone e scroccone di cui io abbia mai letto finora, l'ho amato, ovviamente πŸ’–
Baz (mio personaggio preferito) e Penelope mi hanno fatto sbellicare dalle risate, mentre Agatha... Non la digerisco proprio ragà, che vi devo dire 🀣

La storia Γ¨ davvero incalzante e molto coinvolgente. Ho trovato davvero difficile staccarmi dalle pagine, anche se alcune vicende le ho trovate abbastanza intuitive (i genitori di Simon) altre completamente inaspettate, altre ancora completamente inutili.

Ho riscontrato anche due buchi di trama:
• che fine ha fatto Niko?
• e il fidanzato di Penny?
(Ho finito il secondo volume e, piccolo spoiler, uno dei due viene chiarito 🀣)

Sono sorpresa di non vedere mai post che parlino di questa serie, perchΓ© merita davvero tanto!
I nomi che usano per fare magie sono strepitose e super divertenti, vale la pena leggerlo solo per questo 🀣 scherzo! Vale la pena e basta! Leggetelo! πŸ’–

"La funzione di questo posto non Γ¨ quella di condividere il sapere. Ma quella di mantenerlo nelle mani dei ricchi."

"Non lo faccio mai. Di prenderlo da parte. Di convincerlo a calmarsi. Continuo a stuzzicarlo finché non esplode. È la cosa che gli riesce meglio. Lui non programma, lui non colpisce, lui esplode, e quando lo fa rade al suolo tutto quello che incontra."

"«Γˆ cosΓ¬ che procedi di solito quando pianifichi la mia rovina?» «SΓ¬, uso i gessetti colorati.»"

"È come se ci vedessi anche senza aprire gli occhi. Come se potessi trasformarmi in una supernova, se volessi, e dare vita a una galassia tutta mia."

"Non sono adatta. Guardami. Trentasette anni, e sono qui che mi rollo gli spinelli in vestaglia e mangio biscotti a colazione se mai riesco ad alzarmi... una vergogna.

"«Mi piaci tu» dico. «E non m'importa se io non ti piaccio, ci sono abituato. Non saprei come comportarmi se fosse altrimenti. PerΓ² tu mi piaci, Baz. Mi piace questa cosa. Mi piace aiutarti. Sapere che stai bene. Quando in autunno non sei tornato a scuola, quando non c'eri... ho creduto di impazzire."

"Ero convinta che lo aiutasse sentirsi legato a me. Come un aquilone alla sua corda."

"Io non prendo nulla. Io sono ciΓ² che resta quando tu hai finito."