Recensione: Pride and Knots di Juls SK Vernet e Daniela Barisone

~ π™π™žπ™©π™€π™‘π™€: Pride and Knots
~ 𝘼π™ͺπ™©π™§π™žπ™˜π™ž: Juls SK Vernet e Daniela Barisone
~ π™€π™™π™žπ™©π™€π™§π™š: Lux Lab
~ π™‚π™šπ™£π™šπ™§π™š: Storico, LGBT, Omegaverse, Erotico
~ π˜Όπ™£π™£π™€ π™₯π™ͺπ™—π™—π™‘π™žπ™˜π™–π™―π™žπ™€π™£π™š: 2020
~ π™‹π™–π™œπ™žπ™£π™š: 266

Quando il ricco e celibe beta signor Bingley si trasferisce a Netherfield, una bella dimora in affitto nelle vicinanze di Longbourn nelle campagne inglesi, la signora Bennet freme affinchΓ© i suoi cinque figli omega - John, Elijah, Mary, Lydia e Kitty - gli vengano presentati quanto prima dal marito, il signor Bennet.
La donna ha tutte le intenzioni di dargli in sposΙ™ almeno uno dei suoi figli, per salvare l'intera famiglia dalla rovina economica che si abbatterΓ  su di loro nello sfortunato caso della morte del signor Bennet.
ll signor Bingley è giunto a Netherfield in compagnia delle due sorelle e del suo più caro amico, il signor Darcy, un cupo ma affascinante alfa. È subito evidente la grande ammirazione di Bingley per l'angelico John. Al contrario, Darcy non mostra alcun interesse per la compagnia e viene subito etichettato come un uomo orgoglioso e altero il quale, durante il ballo, definisce Elijah come "appena passabile".
Elijah Bennet Γ¨ un omega dal temperamento focoso e testardo tanto quanto Darcy Γ¨ orgoglioso e freddo. Le loro personalitΓ  opposte sono destinate a entrare in collisione, creando uno scontro che li porterΓ  a intrecciare le loro esistenze in modi che non credevano possibili.

Buon pomeriggio patati πŸ’œ vi ho assillato nelle storie con questo libro e quindi, eccomi qui a parlarne.

Io ho amato Orgoglio e pregiudizio, Elizabeth Bennet Γ¨, forse, il mio personaggio femminile preferito. Quindi, appena scoperto questo retelling in chiave omegaverse mm, non ho potuto fare a meno di aggiungerlo alla mia tbr.

Il mio hype è stato rispettato alla grande 🀣, infatti era esattamente quello che mi aspettavo dalla storia, che è stata adattata alla perfezione a quella originale ma la vera perla è sicuramente la caratterizzazione e la suddivisione dei personaggi ad Alfa, Beta e Omega. Ho adorato Elijah esattamente come Elizabeth e, allo stesso modo Mr. Darcy. Anche qui, il cugino Collins è super odioso 🀣

Parlando del linguaggio, che Γ¨ come quello tipico di Orgoglio e pregiudizio in cui si danno del voi ed Γ¨ pieno di sottile ironia, l'ho apprezzato davvero tanto, motivo per cui avrei preferito che fosse mantenuto sempre lo stesso stile per rendere piΓΉ credibile e realistico il libro, piΓΉ in particolare i discorsi che, in alcune scene, vanno totalmente fuori pista, proprio perchΓ© vengono utilizzate frasi che stonano con il resto, principalmente nelle scene spicy (MOLTO spicy πŸ”₯)

A parte questo, mi Γ¨ piaciuto molto e spero che Jane Austen ci perdonerΓ  πŸ™πŸ»

"Il vostro odore Γ¨ come il canto delle sirene."

"Era un uomo ridicolo, pomposo e pieno di boria in qualsiasi piccolezza si degnasse di raccontare loro come se stesse offrendo delle perle preziose."

"Vi prego di credere che non potrei mai illudere un gentiluomo con quel tipo di moine che forse ci si aspetta da un omega, ma che non appartengono a me."

"Nutriva sentimenti molto delicati e intimi, lenti a fiorire e altrettanto lenti a guarire nel caso in cui fossero stati calpestati."

"«Speravo in una risposta diversa da parte vostra.» «E invece avete l'unica che vi meritate.»"

"Disprezzate apertamente la mia famiglia. Non posso impedirvi di farlo, perchΓ© l'amore filiale e fraterno non mi rende cieco ai loro difetti, ma posso assicurarvi che essendo loro sangue del mio sangue avranno sempre in me un alleato di fronte a persone altezzose come voi!"

"Siete l'unico con abbastanza coraggio da tenere testa al mio carattere iroso. Mi piacete, anche troppo."

"Ha in dote dei modi così piacevoli da garantirgli di fare amicizie; se sia ugualmente capace di mantenerle, è meno certo."

"Ho lottato invano. È inutile. I miei sentimenti non possono più essere soffocati. Devi permettermi di confessarti che ti ammiro e ti amo ardentemente."

"Ho lottato contro questi sentimenti per mesi, mio omega. Sono venuto a Rosings apposta per vederti perchΓ© ero stato informato che fossi giunto qui. Non potevo resistere un attimo di piΓΉ senza sentire il tuo dolce odore."

"Nonostante le aspettative della mia famiglia, il mio rango e l'inferioritΓ  delle tue origini. Mi Γ¨ bastato annusarti la prima volta per sapere che saresti stato mio e ti prego, ti prego poni fine alle mie sofferenze e sposami."

"Hai pensato bene di avvelenare quel sentimento così tenero e appena in germoglio soltanto perché non ti piacciono i suoi parenti."

"Si sentiva scosso, come se fosse appena caduto da cavallo e facesse fatica a percepire di non essere piΓΉ in sella all'animale ma proiettato sul terreno duro e immobile."

 "E se il tuo amore Γ¨ questo, possedermi come un oggetto, puoi stare tranquillo che non ti sposerΓ² mai in questa vita e nemmeno in un’altra."

"Gli aveva fatto tirare fuori gli artigli e usare tutto il sarcasmo che aveva imparato da suo padre senza cadere nella trappola della villania."