Recensione: Single di RJ Scott


~ π™π™žπ™©π™€π™‘π™€: Single
~ 𝘼π™ͺπ™©π™§π™žπ™˜π™š: RJ Scott
~ 𝙏𝙧𝙖𝙙π™ͺπ™―π™žπ™€π™£π™š π™™π™ž: Claudia Milani
~ π™€π™™π™žπ™©π™€π™§π™š: Love Lane Books
~ π™Žπ™šπ™§π™žπ™š: Single Dads #1
~ π™‚π™šπ™£π™šπ™§π™š: LGBT
~ π˜Όπ™£π™£π™€ π™₯π™ͺπ™—π™—π™‘π™žπ™˜π™–π™―π™žπ™€π™£π™š: 2019
~ π™‹π™–π™œπ™žπ™£π™š: 248

Determinato a costruirsi una famiglia e a concludere il percorso di gravidanza surrogata che aveva cominciato insieme al suo ex, quando Ash porta a casa la neonata Mia si ripromette di diventare il miglior papΓ  del mondo. Niente puΓ² distoglierlo dal suo dovere autoimposto, nemmeno l’improvviso e vivo interesse che sembra nutrire verso il nuovo vicino. Tra la sfida di resistere all’attrazione sempre piΓΉ forte che lo trascina verso Sean e vecchie e dolorose dispute familiari, Ash dovrΓ  imparare che l’amore Γ¨ l’unica cosa che davvero conta.

Quando il medico del pronto soccorso Sean si trasferisce insieme ai suoi amici nella villetta accanto a quella di Ash, giovane padre single e molto sexy, l’amore lo investe con una forza tale da lasciarlo senza fiato. Insieme i due uomini trascorrono momenti impregnati di sensualitΓ , ma Ash Γ¨ chiaro fin dall’inizio: nel suo cuore non c’Γ¨ spazio per nessuno tranne la figlia. Allora perchΓ© Sean sembra essere l’unico che riesce a vedere quanto in realtΓ  l’uomo sia spaventato, e come farΓ  a dimostrargli che il suo unico desiderio Γ¨ che loro tre diventino una famiglia?

Ciao patati πŸ’œ nuova recensione di questo libro davvero carinissimo e molto, MOLTO dolce, ironico e divertente. 

Il coraggio di Asher di affrontare la paternitΓ  da solo, nonostante le ovvie difficoltΓ  e il suo lavoro. Per non parlare del fatto che sua madre Γ¨ contraria e sua sorella, oltre ad essere impegnata con la sua famiglia, abita lontana da lui, fortunatamente troverΓ  del tempo per andare ad aiutarlo. Ho apprezzato la sua dolciositΓ  nei confronti di sua figlia Mia, ma certe situazioni sono state davvero esagerate. La scintilla che scatterΓ  in lui nei confronti di Sean verrΓ , piΓΉ volte, smorzata dalle sue continue paranoie, piΓΉ che giustificate, vista la sua precedente esperienza. 

Sean che, d'altra parte, si è innamorato di Ash, vorrebbe che quest'ultimo si fidasse di lui e cercherà in tutti i modi di dimostrarlo, tanto che, quando farà la sua dichiarazione, mi sono davvero innervosita per l'atteggiamento che Asher assumerà! 😠

Si puΓ², quindi, intuire da ciΓ², che la loro Γ¨ una relazione slow burn con la presenza di un pizzico di spicy.
La storia inizialmente ha un andamento perfetto, nΓ© troppo veloce nΓ© troppo lenta, verso la fine, invece, l'ho trovata troppo frettolosa. Inoltre Γ¨ un po' troppo ripetitivo, il contesto Γ¨ sempre quello e sembra di rileggere le stesse scene. Nonostante questo Γ¨ perfetta per passare qualche ora all'insegna della leggerezza, del romanticismo e, soprattutto, del senso della famiglia.

È il primo libro della serie "Single Dads" di RJ Scott, in cui ogni volume ha protagonisti diversi. In questo, Asher e Sean sono molto tenerelli e mi sono piaciuti abbastanza, ma il mio best è, senza dubbio, Eric, (pompiere e amico di Sean) che non vedo l'ora di approfondire con il prossimo volume "Today" dedicato a lui.


"Era il mio mondo e l'avrei protetta e amata con ogni fibra di me stesso. L'avrei tenuta al sicuro. In ogni modo."

"«Nessun libro ti prepara alla vita reale,» cercai di rassicurarlo. «Le cose possono cambiare in un batter d'occhio.»"

"Avevo bisogno di baciarlo quasi quanto avevo bisogno di respirare. O perlomeno toccarlo. Ovunque. Con la mia bocca."

"Le persone tendevano a perdersi nella propria testa e a costruirsi intorno una specie di muro dietro al quale possono sclerare, ma quando io lo superavo loro erano colte alla sprovvista."

"Un bambino non dovrebbe mai fingere di essere ciΓ² che non Γ¨ per guadagnare l'affetto dei genitori. L'amore di un genitore dovrebbe essere incondizionato ed eterno. Io ti ho abbandonato. Ti ho allontanato quando invece avrei dovuto starti vicino. Era il mio compito e ho fallito."

"Si sarebbe risolta in un fuoco d'artificio che, una volta scoppiato in cielo, poi si sarebbe spento in un baleno."

"Le parole che mi aveva urlato quando le avevo annunciato ciò che stavo facendo erano ancora lì, grosse e luminose. E il loro senso recondito sembrava intriso di veleno."

"Anche se fosse solo un angolino accanto a Mia e alla tua famiglia andrΓ  bene per me."