Recensione: Buonanotte a te di Roberto Emanuelli

~ π™π™žπ™©π™€π™‘π™€: Buonanotte a te 
~ 𝘼π™ͺπ™©π™€π™§π™š: Roberto Emanuelli 
~ π™€π™™π™žπ™©π™€π™§π™š: Rizzoli
~ π™‚π™šπ™£π™šπ™§π™š: Narrativa, Romance MF
~ π˜Όπ™£π™£π™€ π™₯π™ͺπ™—π™—π™‘π™žπ™˜π™–π™―π™žπ™€π™£π™š: 2018
~ π™‹π™–π™œπ™žπ™£π™š: 362
~ π™‡π™žπ™—π™§π™€ π™žπ™£ π™ͺ𝙣𝙖 π™₯𝙖𝙧𝙀𝙑𝙖: sorprendente

È la storia di due coppie che sembrano appartenere a universi paralleli: Sally, giovanissima e passionale, vive la sua vita al massimo. Simone, trentacinquenne, sembra essersi perso nel percorso chiamato vita.

Quello che hanno in comune Γ¨ l'amore.
Sally da tutta se stessa per amore, anche se Γ¨ consapevole che: affidare il proprio cuore ad un'altra persona puΓ² essere rischioso e molto doloroso.
Simone, invece, sembra essersi dimenticato come amare, riempiendo la sua compagna di cose materiali senza preoccuparsi della cosa veramente necessaria per lei: l'amore. Dando prioritΓ  al lavoro e al successo, dimenticandosi anche di sognare.

Le storie di Sally e Simone si incroceranno in modo del tutto inaspettato.
PerchΓ© l'amore non Γ¨ quello che poteva essere e non Γ¨ stato, ma quello che sarΓ , se lo vorrai...

L'ho amato. Devo un GRAZIE a questo libro e al suo autore se mi sono avvicinata al meraviglioso mondo della lettura.

È stato il primo libro che ho letto di Roberto Emanuelli: ha una scrittura semplice e in grado di farti sognare, di entrarti nel cuore e nell'anima con le sue stupende storie, che non sono solo d'amore, ma molto più profonde che ti portano a riflettere e a farti capire che, a volte, ci dimentichiamo quali sono le vere cose essenziali della vita.
Per non smettere di sognare, ho letto altri suoi libri di cui parlerΓ² piΓΉ avanti, ma questo, secondo me, Γ¨ il suo migliore.

È uno di quei libri che si leggono tutto d'un fiato, da cui è difficile staccarsi per la troppa curiosità di quello che sta per succedere.
Quando ho capito dove stava andando a parare, verso la fine, ho avuto i brividi soprattutto per la genialitΓ  e l'originalitΓ  di Roberto di aver pensato ad un simile intreccio.

Mi ha emozionata tantissimo e nonostante sono passati quasi 5 anni da quando l'ho letto, la provo ancora adesso quando penso a questo romanzo. Ovviamente non mancherΓ  una rilettura.

In piΓΉ ha la sovraccoperta particolare con i due omini in trasparenza per poterci mettere qualcosa sotto!

Assolutamente consigliato!