~ 𝙏𝙞𝙩𝙤𝙡𝙤: Un morso è per sempre
~ 𝘼𝙪𝙩𝙧𝙞𝙘𝙚: Mary Durante
~ 𝙀𝙙𝙞𝙩𝙤𝙧𝙚: Self-published
~ 𝙂𝙚𝙣𝙚𝙧𝙚: Fantasy, LGBT
~ 𝘼𝙣𝙣𝙤 𝙥𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚: 2021
~ 𝙋𝙖𝙜𝙞𝙣𝙚: 210
Chi non vorrebbe trovarsi sulla porta di casa uno sconosciuto con l'aspetto di un modello e un sorriso da svenimento?
Simon, diciannove anni di sfiga continua, scarsi successi nelle relazioni e un discutibile amore per le pantofole pelose, pagherebbe per avere una simile opportunità. Quando il sexy e misterioso Victor appare nella sua vita, gli sembra un insperato colpo di fortuna, ma presto si rende conto che è solo l'ennesimo scherzo del destino.
Perché Victor è un vampiro, più che il suo corpo desidera il suo sangue e, particolare ancora peggiore, Simon ha la terribile sensazione che potrebbe davvero innamorarsi di lui.
Ciao a tutti, patati💜
È stata una goduria leggere questo libro. Assolutamente perfetto per questa stagione.
Simon è un ragazzo di diciannove anni, preso di mira da alcuni bulletti dell'università in quanto ritenuto uno "sfigato". È strano, quindi, quando la notte di Halloween qualcuno suona al suo campanello. Con un pigiama discutibile e le ciabatte pelose, si ritroverà davanti ad un uomo affascinante, Victor, che ha bisogno dello "zucchero".
Per essere nato come un semplice racconto di Halloween, Mary ha creato un capolavoro. Nonostante la sua trilogia Fallen Alphas, letta da poco, sono, ancora una volta, rimasta colpita dalla sua penna. È davvero incredibile creare un mondo fantasy in così poche pagine, come in questo caso, capace di trascinartici dentro con tutte le scarpe.. o ciabatte pelose, quello che avete insomma 🤣. È anche difficile caratterizzare bene i personaggi in un volume breve, eppure lei c'è riuscita. Simon, chiuso e insicuro di sé. Victor il suo opposto. Proprio questo lì porterà ad affrontare insieme un viaggio di crescita e consapevolezza di quello che desiderano dalla vita.
Il giusto equilibrio di ironia, serietà, scene spicy e dolcezza che mi ha davvero catturata. Ma anche l'adrenalina, nel finale, per quel pizzico di azione. È stata una conclusione perfetta che mi ha intenerita tantissimo 💖
Se cercate libri da aggiungere alla vostra "spooky season", uno l'avete già trovato! 🎃🧛🏻♀️
"Davvero non sapeva come fosse possibile trovarsi sospeso tra la paura, l'incredulità e il desiderio, il tutto mentre interagiva con qualcuno che non avrebbe dovuto esistere.""Il piacevole e non secondario effetto di avere qualcuno accanto, capace di scacciare una solitudine che ormai gli sembrava di avere cucita addosso.""Un giorno alla volta, senza piani per il futuro né considerazioni, e avrebbe visto al momento cosa gli avrebbe riservato il destino.""Non gli era mai capitato di ritrovarsi con tutta l'attenzione del compagno su di sé, senza dover lottare per ottenerla anche solo per qualche minuto.""La presenza del suo umano era assieme il sollievo di una faccia amica quando si trovava in condizioni tanto vulnerabili e uno sprone per rimettersi al più presto.""Era un delitto che un umano così recettivo, così perfetto, fosse rimasto da solo. Sentì i canini far capolino dalle proprie labbra. Beh, peggio per loro e meglio per lui.""Avrebbe potuto avere tutte le chiavi del mondo, del suo e di quello al di là della Barriera, se solo lo avesse voluto."