Recensione: Nothing is easy di Maura R.

~ π™π™žπ™©π™€π™‘π™€: Nothing is easy
~ 𝘼π™ͺπ™©π™§π™žπ™˜π™š: Maura R.
~ π™€π™™π™žπ™©π™€π™§π™š: Self-published
~ π™‚π™šπ™£π™šπ™§π™š: LGBT
~ π˜Όπ™£π™£π™€ π™₯π™ͺπ™—π™—π™‘π™žπ™˜π™–π™―π™žπ™€π™£π™š: 2024
~ π™‹π™–π™œπ™žπ™£π™š: 323
~ π™‡π™žπ™—π™§π™€ π™žπ™£ π™ͺ𝙣𝙖 π™₯𝙖𝙧𝙀𝙑𝙖: Passato

PuΓ² un solo sguardo capovolgere il destino di due anime?

DavΓ­d scopre l'amore in un luogo inatteso: negli occhi scuri di Sebastian, il miglior amico di suo fratello.

Le sue convinzioni e il suo spirito libero si scontreranno con la realtΓ  quando DavΓ­d si renderΓ  conto che il suo "per sempre" Γ¨ lontano dall'essere cosΓ¬ semplice.

Sebastian si Γ¨ perso nel labirinto del suo passato, Γ¨ intrappolato in ricordi dolorosi, ma l'amore si fa strada in modo inaspettato dentro di lui. TenterΓ  di tenere DavΓ­d a distanza, ma la forza dell'attrazione Γ¨ inarrestabile.

Nothing is Easy Γ¨ un viaggio appassionato tra la scoperta di sΓ©, la potenza dell'amore e la lotta contro i conflitti delle proprie convinzioni.

Ciao patati πŸ’œ eccoci qua con una nuova recensione. Il libro Γ¨ "Nothing Is Easy" in collaborazione con l'autrice, Maura, che ringrazio infinitamente per la copia digitale πŸ’œ

È la storia di DavΓ­d, un ragazzo molto estroverso che scoprirΓ  presto di provare un forte sentimento per Sebastian, migliore amico e collega di suo fratello, MatΓ­as. Con sette anni di differenza, Sebastian, inizialmente, non se la sente di affrontare le sue emozioni riguardo lui, ma la forte attrazione e la sua gelosia, saranno troppo forti per resistere, cede ai suoi sentimenti, sempre con un certo limite. Sebastian, infatti, sembra bloccato nel suo passato che riuscirΓ  a superare soltanto alla fine. 

La storia era anche carina ma purtroppo il mio astio per il personaggio di Sebastian ha rovinato tutto. Probabilmente Γ¨ il primo protagonista di mm che non sopporto e di cui non faccio il tifo. #teamaron πŸ’ͺ🏻

L'ho trovato la classica persona che "vuole ma non vuole dare" nel senso ladro del termine perché in realtà farebbe di tutto per lui, tranne che stare con lui 🀣
Questo personaggio Γ¨ un autentico paradosso del tipo "sei mio, non puoi stare/andare con altri, se ti becco li scaccio via. Ma non possiamo stare insieme."

Già al bar, non ho sopportato per nulla il suo comportamento, anche senza senso: fai un lungo viaggio perché sei geloso di Davíd, si allontana un'attimo e tu cosa fai? Quando ho letto la scena mi sono sentita come Francesca Cipriani 🀣


Anche quando lo manda via perchΓ© aveva i suoi momenti di ripensamento e poi lo incolpava di aver continuato, in qualche modo, con la sua vita. Ha toccato veramente il fondo, del mio barile, quando gli ha parlato di mancanza di fiducia, quando quel povero DavΓ­d Γ¨ stato giorni interi ad aspettarlo, pregandolo di parlargli e lui lo ha cacciato via.. per non parlare del fatto che l'ha, praticamente, visto crescere, quindi non puoi dire una cosa del genere!

Questo atteggiamento di voler comandare, prepotentemente, la vita di qualcun altro, mi ha infastidita perchΓ©, purtroppo, ci sono passata. C'Γ¨ stata una persona cosΓ¬ nella mia vita, che continuava a "sparire" per poi tornare e comportarsi come se nulla fosse e pretendere anche di avere ragione, per non parlare della SACCENTERIA.. l'ho praticamente ritrovato in questo personaggio e mi ha fatto male, facendomi tornare alla mente dei brutti ricordi.. πŸ’”

Davíd è troppo innamorato per rendersi conto di quanto Sebastian comanda sulla sua vita, scambiandoli per gesti "romantici" come quando gli chiama un Uber e lui, in silenzio, esegue.. PERCHÉ??? Sei un ragazzo bello, intelligente, non ti manca nulla, perché essere succube in questo modo??? Avrei preferito che avesse fatto scelte diverse e pensato di più a se stesso e al suo bene.

Aron.. patato ❤ non si meritava quello che gli Γ¨ successo, neanche il trattamento che gli viene riservato alla fine.. meritava di meglio e spero in un libro su di lui🀞🏻

Sicuramente leggerΓ² altro di questa autrice perchΓ© la sua penna Γ¨ coinvolgente e, nonostante tutto, mi ha fatto desiderare di continuare a leggere, anche con tutti gli impegni che ho avuto in questo periodo.

"Davìd, tu per me sei l'onda che ogni surfista vorrebbe essere in grado di cavalcare, quella alta diversi metri, spaventosa, indomita, quella che ti lascia credere di poterla gestire, invece ti risucchia e ti stritola portandoti via con sé, lontano."
"C'Γ¨ acqua e fuoco dentro di te, sei forte e fragile. Avrai pace solo quando accetterai le tue contraddizioni."

"Tutti abbiamo una debolezza, un vizio, qualcosa che ci rende vulnerabili, basta scoprire qual Γ¨ e farci i conti."

"Ho creduto davvero che saresti riuscito a salvarmi da me stesso, come se avessi la chiave della prigione in cui mi ero rinchiuso, ma non ero sicuro di poterlo accettare."

"Io ti avevo spezzato, tu, con quelle parole, mi stavi annientando."

"È come se ogni parte di me gli appartenesse e non ci fosse modo di contrastare quel fremito che mi spinge sempre verso di lui."

"Questa incertezza da parte sua ti porterΓ  a reprimere te stesso, a non essere libero come vorresti."

"È faticoso vincere una guerra quando si combatte da solo."

"Quando si tratta di te la mia armatura si sgretola. Sono senza difese, rimani la mia piΓΉ grande debolezza."

"Sei sempre stato il mio peccato e i peccati prima o poi si pagano."

"Comanda il mio cuore come se avesse un telecomando, Γ¨ in grado di frantumarmelo e ricomporlo in un attimo, gli basta un piccolo gesto."

"Vorrei che fossi la mia bussola e mi riportassi a riva, lontano da questa tempesta che Γ¨ il mio amore."

"Se non posso averti tutto e solo per me, allora non voglio averti affatto."

"Le cose taciute restano sospese nell'anima, sono come un'eco che ti tormenta, e quando prendi la decisione di pronunciarle, a volte Γ¨ troppo tardi."

"È così che fa l'amore, non ti dà il tempo, non ti avverte, ti stordisce e ti uccide senza farlo veramente."

"Siamo due pugili messi all'angolo, solo che in questa fottuta sfida non ci saranno vincitori."

"Non resto e non vado. Ho attraversato mezzo mondo perchΓ© voglio parlarti e possibilmente riportarti a casa."

"Per salvarsi bisogna volerlo, e bisogna farlo solo per se stessi e per nessun altro."
Profilo Instagram dell'autrice ❤