Recensione: Husband Material di Alexis Hall

~ π™π™žπ™©π™€π™‘π™€: Husband Material
~ 𝘼π™ͺπ™©π™€π™§π™š: Alexis Hall
~ 𝙏𝙧𝙖𝙙π™ͺπ™―π™žπ™€π™£π™š π™™π™ž: Martina Del Romano
~ π™€π™™π™žπ™©π™€π™§π™š: Oscar Vault
~ π™‚π™šπ™£π™šπ™§π™š: LGBT, Umoristico, New Adult
~ π˜Όπ™£π™£π™€ π™₯π™ͺπ™—π™—π™‘π™žπ™˜π™–π™―π™žπ™€π™£π™š: 2022
~ π™‹π™–π™œπ™žπ™£π™š: 480
~ π™‡π™žπ™—π™§π™€ π™žπ™£ π™ͺ𝙣𝙖 π™₯𝙖𝙧𝙀𝙑𝙖: Palloncini


Due anni fa Luc O’Donnell e Oliver Blackwood si sono conosciuti, hanno finto di innamorarsi, poi si sono innamorati per davvero.

Hanno dovuto vedersela con cuori infranti, delusioni, amici, famigliari.. e alla fine ce l'hanno fatta a far funzionare la loro storia.

Ma adesso sembra che tutti attorno a loro stiano convolando a nozze, e Luc sente un po' di pressione: dovrebbe fare anche lui la sua proposta a Oliver?

PerchΓ© Γ¨ questo che fanno quelli che si amano follemente come loro, vero? Si sposano. O no?

Recensione: Husband Material di Alexis Hall
Buonasera ragazzuoli ☕ dal sondaggio che ho fatto nelle storie di Instagram ha vinto questo libro quindi ve ne parlo ❤

Lo avevo scelto per la sfida di iniziare e finire un libro in un giorno, perchΓ© pensavo che fosse un libro leggero e scorrevole, un po' come il primo volume, invece no. Come avevo giΓ  anticipato nelle storie di Instagram, mentre lo leggevo, Γ¨ perfetto per una serie TV a livello di "The Big Bang Theory" o "Friends" e "How I Met Your Mother".. perΓ² per un libro Γ¨ stato un po' pesante, leggere tutte quelle scenette comiche e surreali di Luc insieme al suo gruppetto di amici, ti fa proprio pensare a una di queste serie TV, oltretutto, in alcune parti, erano noiose e ripetitive.

Come in Boyfriend Material anche qui non ci sono scene spicy, in compenso, ha un linguaggio scurrile: ci sono veramente tante, tante parolacce. Se vi danno fastidio questo libro non fa per voi.

Il problema principale che ho riscontrato in questo libro Γ¨ l'eccesso di battute: va bene farle, mi piacciono e mi fanno ridere, PERΓ’ quando diventano capitoli interi, che ti fanno perdere il filo della trama, ANCHE NO!
Non so se l'obbiettivo di leggerlo in un giorno mi ha rovinato il gusto di leggerlo oppure no ma se, a causa delle continue battutine, ho rischiato di perdere il filo della trama, immagino se lo avessi letto in piΓΉ giorni πŸ˜…

Le prime 140 pagine sul matrimonio dell'amica di Luc sono state veramente noiose, il modo in cui Luc ha trattato Oliver mi ha dato molto fastidio ed Γ¨ surreale che, per la sua amica, si sia assentato persino dal lavoro e non ha trovato nemmeno cinque minuti di tempo da dedicare a Oliver.. per non parlare della disavventura del vestito nuziale dell'amica e, sempre quel povero Oliver, Γ¨ dovuto andare a prenderlo 🀦🏻‍♀️

In definitiva la loro relazione si puΓ² dire a senso unico perchΓ©, alla fine, Γ¨ Oliver quello che fa tutto per lui perΓ², in cambio, non riceve altrettanto, anzi.
Ti voglio bene Oliver, sappilo ❤

La parola che ho scelto per "libro in una parola" Γ¨ palloncini perchΓ© si scatenerΓ  un vero e proprio putiferio a causa di questi πŸ˜†πŸŽˆ

Comunque per la storia che si voleva raccontare Γ¨ esageratamente lungo, ci sono veramente troppe pagine di cose abbastanza inutili che non servivano a nulla.

Il primo libro mi Γ¨ piaciuto molto di piΓΉ. Spero in un miglioramento nel terzo volume πŸ€žπŸ»πŸ’œ

Fa parte della serie "London Calling", attualmente sono usciti in Italia i primi due volumi (Boyfriend Material e Husband Material) e ci sarΓ  un terzo volume (Father Material) che dovrebbe uscire ad ottobre di quest'anno, in lingua originale. (Fonte Goodreads)

Immagini extra di Oliver e Luc ❤
immagini create con IA


citazioni Husband Material di Alexis Hall
"Ecco il problema di stare con una persona come si deve. Ti attacca addosso la sua etica."

"Era come se fossi a una stazione e tutti stessero salendo sui loro treni, oppure come se io fossi al ristorante, e tutti gli altri mangiassero giΓ  il primo, mentre io stavo ancora fissando il tabellone delle partenze... O il menΓΉ... Oppure..."

"Da un paio d'anni sto con un tipo meraviglioso, e lui vorrebbe che dicessi che capita a tutti di commettere errori. E a volte questi errori fanno del male alle persone. Ma ciΓ² non significa che dovremmo giudicare chi li commette in base a quello per il resto della loro vita."

"Mi rendi ancora molto felice, Lucien. Sei ancora tutto ciΓ² che voglio e molte cose che non avrei mai immaginato di volere..."

"La questione era che non avevo bisogno che Oliver mi preparasse un bagno caldo. Ero perfettamente capace di prepararmelo da solo. Ma... era piacevole, no? Che qualcuno si prendesse cura di te."

"So che non mi stai giudicando. Solo che Γ¨ molto difficile per me non giudicare me stesso."

"Ho passato buona parte della mia vita a vivere secondo un insieme di regole che non ho mai messo in discussione e che tu mi spingi a mettere in discussione. Non sarei mai stato in grado di fare ciΓ² che ho fatto oggi senza di te."

"Non c'Γ¨ un modo giusto o sbagliato di essere te stesso."